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Come diventare un influencer

Una delle domande che molte persone si pongono, soprattutto i più giovani, è “come diventare un influencer”. Non so se ci sia una ricetta per il successo, perché non so esattamente cosa pensano che l’influencer sia e voglia essere.

Che cosa è un influencer?

Non sei un influencer. È un titolo che ti viene dato da una terza parte, a seconda del lavoro che produci e dell’influenza che hai. Pertanto, è più corretto dire che l’influencer ha un effetto sulla comunità che lo segue piuttosto che su masse di persone.

Se, ad esempio, un calciatore ha un grande impatto sui fan della sua squadra, allora per loro può essere un influencer. Per i suoi tifosi o avversari non di calcio, non lo è.

Cosa non è un influencer?

L’idea sbagliata sugli influencer, che fa sì che molti giovani vogliano chiamarsi così, sono i vantaggi che sembrano avere. E poiché ” guardare “è una tentazione più grande di” essere”, la prima cosa che sembra e” abbaglia ” è il numero di abbonati che di solito hanno gli influencer noti.

Tuttavia, il numero di follower non significa che tu sia un influencer. Forse in alcuni casi, e un po ‘ prima, i buoni influencer avevano molti abbonati, ma questa era una ricompensa per il loro lavoro. Non per portare a termine il loro compito. Quindi il gran numero di abbonati impostazione semplicemente non regge.

Inoltre, molti sono alla ricerca di modi per monetizzare gli abbonati che hanno. Il che significa, sfruttarli in un certo modo per fare soldi. Un potenziale influencer non ha questo in mente, almeno non in modo diretto. Quindi, se vuoi essere un “influencer” per guadagnare di più, inizi con obiettivi completamente sbagliati e una base.

Infine, c’è questa impressione che un influencer abbia molti profitti, che non sono necessariamente finanziari. Vale a dire regali aziendali, viaggi, soggiorni in hotel di lusso, glamour, ecc. Questo non è vero.

Se qualcuno è una figura pubblica, ha (più) senso avere alcuni dei precedenti, ma certamente non nella misura in cui ci si potrebbe aspettare. Ma questo non ha nulla a che fare con l’essere un influencer, ma con l’essere un personaggio pubblico. Ed è molto comune per le figure pubbliche avere molti seguaci.

Come diventare un influencer

Sulla base di quanto sopra, come si diventa un influencer al giorno d’oggi? avrebbe dovuto essere realizzato ormai che non stai diventando tale, perché questa non è una professione che scegli. Ora, se cambiamo un po ‘ il titolo e diventa “Come può qualcuno vincere il titolo di influencer?”allora forse succederà qualcosa.

Gli influencer sono ciò che pensano di essere, persone influenti. Persone che sono responsabili delle loro azioni perché formano percezioni attraverso ciò che dicono.


Quindi, non possiamo essere chiamati influencer perché motiva le persone ad acquistare un prodotto o un servizio. Lì fa pubblicità sfruttando fattori esterni (può essere un personaggio pubblico, un attore, un giornalista o avere un noto programma TV / radio).

Ma sarà qualificato come influencer se da quello che fa, aiuta coloro che lo seguono a raggiungere qualcosa. E questo qualcosa non si misura in beni materiali.

Cosa rende un influencer

L’Influencer può aiutare i suoi follower a cambiare la loro percezione su un argomento delicato. Essere consapevoli di qualcun altro. Potrebbero diventare più ricettivi alle cose assolute. Questo può aiutarli a migliorare la loro fiducia in se stessi. Fidatevi di più delle loro capacità. O dare loro ciò di cui avevano bisogno e chi stavano cercando per fare un passo decisivo nella loro vita. E tutto questo forma il carattere e le percezioni.

Il numero di follower non significa nulla. Ma significa qualcosa se anche solo una persona ha cambiato la propria vita in meglio a causa dell’effetto che quel particolare influencer ha avuto su di loro.

Se qualcuno ha la maturità e può rispondere a quanto sopra, non è necessario nulla di specifico. Tutto ciò di cui ha bisogno è essere se stesso. Con le sue parole sui social network, può attirare persone che lo trovano interessante.

Basta guardare a ciò che fanno gli influencer-quelli che formano le percezioni. Usano i media per trasmettere il loro messaggio, assicurandosi che il risultato del messaggio abbia una bella influenza positiva. Aiuta anche con l’immagine personale del marchio che stanno costruendo. E gradualmente la loro attrattiva cresce.