Piattaforma che collega

ARTICOLO 1-Campo di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (c. d. “CGC”) si applicano, senza restrizioni o riserve, a qualsiasi acquisto dei seguenti servizi :
Servizio di monitoraggio della creazione di motori di ricerca offerto dal Fornitore ai clienti professionali (“Clienti o il Cliente”) sul sito https://www.linkcm.it
Le principali caratteristiche dei Servizi sono presentate sul sito linkcm.it .
Il Cliente è tenuto a leggerlo prima di effettuare un ordine. La scelta e l’acquisto di un Servizio è di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le presenti CG sono accessibili in qualsiasi momento sul sito https://www.linkcm.it / e prevarrà su qualsiasi altro documento.
Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti CG e di averle accettate spuntando la casella a tal fine prevista prima di attuare la procedura di ordinazione online del sito https://www.linkcm.it/
Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Fornitore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.

I dati di contatto del fornitore di servizi sono i seguenti :
SAS Forever
Capitale sociale di 5000 euro
Registrato presso la RCS di Chalon, con il numero 90520645400019
71100 Chalon su Saone Francia
e-mail : [email protected]
telefono: +33 7 84 98 45 35

Dazi doganali o altre tasse locali o dazi doganali o tasse statali possono essere dovuti. Essi saranno a carico e sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

ARTICOLO 2-Prezzo

I Servizi sono forniti alle tariffe attuali elencate sul sito https://www.linkcm.it /, quando l’ordine è registrato dal Fornitore di servizi.
I prezzi sono espressi in Euro, IVA esclusa e IVA inclusa.
I prezzi tengono conto di eventuali sconti che sarebbero concessi dal fornitore di servizi sul sito https://www.linkcm.it/
Questi prezzi sono fermi e non possono essere modificati durante il loro periodo di validità, ma il fornitore di servizi si riserva il diritto, al di fuori del periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
I prezzi non comprendono le spese di lavorazione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono fatturate in aggiunta, alle condizioni indicate sul sito e calcolate prima di effettuare l’ordine.
Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all’importo totale dell’acquisto, compresi questi costi.
Una fattura viene redatta dal fornitore di servizi e consegnata al Cliente al momento della fornitura dei Servizi ordinati.

ARTICOLO 3-Ordinanze

Spetta al Cliente selezionare sul sito https://www.linkcm.it / i Servizi che desidera ordinare, secondo le seguenti modalità :
Il cliente sceglie il suo livello di servizio, che mette nel suo carrello.
Il cliente può cancellare o modificare prima di convalidare il suo ordine e accettare le presenti condizioni..
La vendita sarà considerata valida solo dopo il pagamento integrale del prezzo. Spetta al Cliente verificare l’esattezza dell’ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito linkcm.it costituisce la formazione di un contratto a distanza concluso tra il Cliente e il Fornitore di servizi.
Il Fornitore di servizi si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine da un Cliente con il quale vi sia una controversia sul pagamento di un ordine precedente.
Il Cliente potrà seguire l’avanzamento del suo ordine sul sito.

Effettuare un ordine sul sito linkcm.it implica la conclusione di un contratto per un periodo minimo del cliente avrà la possibilità di risolvere il contratto 1 mese prima della fine di questo periodo. rinnovabile per lo stesso periodo mediante tacito rinnovo.

Ai sensi dell’articolo L 215 -1 del Codice del Consumo, qui di seguito riprodotto :
“Per i contratti di fornitura di servizi conclusi per un periodo determinato con clausola di rinnovo tacita, il fornitore di servizi professionali informa il consumatore per iscritto, tramite lettera raccomandata o e-mail dedicata, non prima di tre mesi e non oltre un mese prima della fine del periodo che autorizza il rifiuto del rinnovo, della possibilità di non rinnovare il contratto che ha concluso con una clausola di rinnovo tacita. Queste informazioni, fornite in termini chiari e comprensibili, menzionano, in una casella apparente, il termine per il mancato rinnovo.
Quando queste informazioni non gli sono state inviate in conformità con le disposizioni del primo comma, il consumatore può risolvere il contratto gratuitamente, in qualsiasi momento dalla data di rinnovo.
Gli anticipi effettuati dopo l’ultima data di rinnovo o, nel caso di contratti a tempo indeterminato, dopo la data di trasformazione del contratto iniziale a tempo determinato, sono in questo caso rimborsati entro trenta giorni dalla data di risoluzione, meno gli importi corrispondenti, fino a tale data, all’esecuzione del contratto. Le disposizioni del presente articolo si applicano fatte salve quelle che sottopongono giuridicamente determinati contratti a norme speciali in materia di informazione dei consumatori. »
L’articolo L215-2 del Codice del Consumo esclude l’applicazione dell’articolo L215-1 agli operatori di acqua potabile e servizi igienico-sanitari, viceversa l’articolo L215-3 del Codice del Consumo, prevede che tali norme siano applicabili ai contratti conclusi tra professionisti e non professionisti.
Articolo L241-3 delle sanzioni il professionista che non avrebbe proceduto ai rimborsi alle condizioni previste dall’articolo L 215-1 del Codice del Consumo”

ARTICOLO 4-Condizioni di pagamento

Il prezzo viene pagato con pagamento sicuro, secondo i seguenti metodi :
pagamento con carta di credito
Il prezzo è pagabile in contanti dal Cliente, per intero il giorno dell’ordine.

I dati di pagamento vengono scambiati in modalità criptata grazie al protocollo definito dal provider di pagamento autorizzato coinvolto per le transazioni bancarie effettuate sul sito linkcm.it .

I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l’effettivo incasso delle somme dovute, da parte del Fornitore del Servizio.
Il Fornitore di servizi non sarà obbligato a procedere alla fornitura dei Servizi ordinati dal Cliente se quest’ultimo non paga il prezzo per intero alle condizioni sopra indicate.

ARTICOLO 5-Prestazione di servizi

I Servizi ordinati dal Cliente saranno forniti secondo le seguenti modalità :
Servizio di monitoraggio e motore di ricerca in modalità SaaS.
Tali Servizi saranno forniti entro un periodo massimo di tempo dipendente dall’abbonamento preso dal cliente dalla convalida finale dell’ordine del Cliente, alle condizioni previste dalle presenti CGC all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine sul sito linkcm.it .
Il Fornitore di servizi si impegna a fare del suo meglio per fornire i Servizi ordinati dal Cliente, nel quadro di un obbligo di mezzi ed entro i termini sopra specificati.

Se i Servizi ordinati non sono stati forniti entro 3 giorni lavorativi dalla data indicativa di fornitura, per qualsiasi motivo diverso da forza maggiore o fatto del Cliente, la vendita dei Servizi può essere risolta su richiesta scritta del Cliente alle condizioni previste dagli articoli L 216-2, L 216-3 e L241-4 del Codice del Consumo. Le somme versate dal Cliente gli saranno poi restituite al più tardi entro quattordici giorni dalla data di risoluzione del contratto, ad esclusione di qualsiasi indennizzo o detrazione.
Nel caso di una particolare richiesta da parte del Cliente relativa alle condizioni per la fornitura dei Servizi, debitamente accettata per iscritto dal Fornitore del Servizio, i relativi costi saranno oggetto di una specifica fatturazione aggiuntiva successiva.

In assenza di riserve o reclami espressamente emessi dal Cliente al ricevimento dei Servizi, saranno considerati conformi all’ordine, in quantità e qualità.
Il Cliente avrà un periodo di 3 giorni dalla fornitura dei Servizi per presentare reclami via e-mail, con tutti i relativi documenti giustificativi, al Fornitore del Servizio.
Nessun reclamo può essere validamente accettato in caso di mancato rispetto di tali formalità e scadenze da parte del Cliente.
Il Fornitore di servizi rimborserà o rettificherà il prima possibile e a proprie spese i Servizi il cui difetto di conformità è stato debitamente dimostrato dal Cliente.

ARTICOLO 6-Diritto di recesso

Data la natura dei Servizi forniti, gli ordini effettuati dal Cliente non beneficiano del diritto di recesso.
Il contratto è quindi definitivamente concluso non appena l’ordine viene effettuato dal Cliente secondo i termini specificati nelle presenti CGC.

ARTICOLO 7-Responsabilità del prestatore di servizi – Garanzie

Il Fornitore di servizi garantisce, in conformità con le disposizioni di legge e senza pagamento aggiuntivo, il Cliente, contro qualsiasi difetto di conformità o difetto nascosto, derivante da un difetto di progettazione o produzione dei Servizi ordinati alle seguenti condizioni e secondo le seguenti modalità :
Disposizioni relative alle garanzie legali
Articolo L217 – 4 del Codice del Consumo
“Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. È inoltre responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando gli è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità. »
Articolo L217 – 5 del Codice del Consumo
“La proprietà è conforme al contratto :
1 ° Se è adatto per l’uso solitamente previsto di un bene simile e, se necessario :

se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o modello ;
se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura ;
2 ° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall’acquirente, portato all’attenzione del venditore e che quest’ultimo ha accettato. »
Articolo L217 – 12 del Codice del Consumo
“L’azione derivante dal difetto di conformità è prescritta entro due anni dalla consegna del bene. »
Articolo L217 – 16 del Codice del Consumo.
“Quando l’acquirente richiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale a lui concessa durante l’acquisizione o la riparazione di un bene mobile, un restauro coperto dalla garanzia, qualsiasi periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni viene aggiunto alla durata della garanzia rimasta in esecuzione. Tale termine decorre dalla richiesta di intervento da parte dell’acquirente o dalla disposizione di riparazione del bene in questione, se tale disposizione è successiva alla richiesta di intervento. »
Per far valere i propri diritti, il Cliente deve informare il Fornitore del Servizio, per iscritto (e-mail o posta), dell’esistenza di difetti o difetti di conformità.
Il fornitore di servizi rimborserà o rettificherà o farà correggere (per quanto possibile) i servizi ritenuti difettosi il prima possibile e al più tardi entro 30 giorni dalla scoperta da parte del fornitore di servizi del difetto o del vizio. Questo rimborso può essere effettuato tramite bonifico bancario o assegno bancario.
La garanzia del Fornitore di Servizi è limitata al rimborso dei Servizi effettivamente pagati dal Cliente.
Il fornitore di servizi non può essere considerato responsabile per qualsiasi ritardo o mancata prestazione a seguito del verificarsi di un caso di forza maggiore normalmente riconosciuto dalla giurisprudenza francese.
I Servizi forniti attraverso il sito https://www.linkcm.it / del fornitore di servizi rispettare le normative in vigore in Francia. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto della legislazione del paese in cui vengono forniti i Servizi, che spetta al Cliente, che è l’unico responsabile della scelta dei Servizi richiesti, verificare.

ARTICOLO 8-Dati personali

Il Cliente è informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria per la vendita dei Servizi e la loro realizzazione e consegna, affidata al Fornitore di servizi. Questi dati personali sono raccolti solo per l’esecuzione del contratto per la fornitura di servizi.

8.1 Raccolta dei dati personali

I dati personali che vengono raccolti sul sito linkcm.it sono i seguenti :

Apertura conto
Quando si crea l’account Cliente / utente :
Nome e cognome, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail.

Pagamento
Come parte del pagamento dei Servizi offerti sul sito linkcm.it , registra dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito del Cliente / utente.

8.2 Destinatari dei dati personali

I dati personali sono riservati all’uso esclusivo del Fornitore di servizi e dei suoi dipendenti.
Il titolare del trattamento è il Fornitore del servizio, ai sensi della Legge sulla protezione dei dati e dal 25 maggio 2018 del Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

8.3 limitazione del trattamento

A meno che il Cliente non esprima il suo consenso espresso, i suoi dati personali non vengono utilizzati per scopi pubblicitari o di marketing.

8.4 Periodo di conservazione dei dati

Il fornitore di servizi conserverà i dati raccolti in questo modo per un periodo di 5 anni, coprendo il tempo di prescrizione della responsabilità civile contrattuale applicabile.

8.5 Sicurezza e riservatezza

Il Fornitore di servizi implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzioni e accessi non autorizzati. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il Fornitore non può garantire la sicurezza della trasmissione o della memorizzazione di informazioni su Internet.

8.6 Attuazione dei diritti dei clienti e degli utenti

In applicazione della normativa applicabile ai dati personali, Clienti e utenti del sito linkcm.it hanno i seguenti diritti :
Possono aggiornare o cancellare i dati che li riguardano nei seguenti modi :
Il cliente può cancellare il suo account accedendo alla sua interfaccia cliente.
Possono cancellare il proprio account scrivendo all’indirizzo di posta elettronica indicato all’articolo 9.3″Titolare del trattamento”
Possono esercitare il loro diritto di accesso a conoscere i dati personali che li riguardano scrivendo all’indirizzo indicato all’articolo 9.3″Titolare del trattamento”
Qualora i dati personali in possesso del Fornitore del Servizio siano inesatti, potrà richiedere l’aggiornamento dell’informativa scrivendo all’indirizzo indicato all’articolo 9.3″Titolare del trattamento”
Possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili, scrivendo all’indirizzo indicato nell’articolo 9.3″Titolare del trattamento”
Possono anche richiedere la portabilità dei dati detenuti dal Fornitore di servizi ad un altro fornitore di servizi
Infine, possono opporsi al trattamento dei loro dati da parte del Fornitore
Tali diritti, purché non si oppongano alla finalità del trattamento, possono essere esercitati inviando una richiesta a mezzo posta o E-mail al Titolare del trattamento i cui dati di contatto sono sopra indicati.
Il titolare del trattamento deve fornire una risposta entro un periodo massimo di un mese.
In caso di rifiuto di dare seguito alla richiesta del Cliente, deve essere motivato.
Il Cliente è informato che in caso di rifiuto, può presentare un reclamo alla CNIL (3 place de Fontenoy, 75007 PARIGI) o rivolgersi a un’autorità giudiziaria.
Il Cliente può essere invitato a selezionare una casella in base alla quale accetta di ricevere e-mail informative e pubblicitarie dal Fornitore di servizi. Avrà sempre la possibilità di revocare il suo consenso in qualsiasi momento contattando il Fornitore di servizi (dettagli di contatto sopra) o seguendo il link di annullamento dell’iscrizione.

ARTICOLO 9-Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito linkcm.it è di proprietà del Venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali in materia di proprietà intellettuale.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di violazione.

ARTICOLO 10-Legge applicabile-Lingua

Le presenti CG e le operazioni che ne derivano sono disciplinate e soggette al diritto francese.
Le presenti CGC sono redatte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, solo il testo francese prevarrà in caso di controversia.

ARTICOLO 11-Controversie

Per qualsiasi reclamo, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo postale o e-mail del Fornitore di servizi indicato nell’ARTICOLO 1 delle presenti CGC.

Il Cliente è inoltre informato che può anche utilizzare la Piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR): https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show
Tutte le controversie per le quali le operazioni di acquisto e vendita concluse ai sensi delle presenti CGC e che non sarebbero state oggetto di una composizione amichevole tra il venditore o mediante mediazione, saranno sottoposte ai tribunali competenti alle condizioni del diritto comune.