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Come trovare gli influencer

L’influenza è stata significativa negli ultimi anni a causa della crescente popolarità dei social media rispetto ad altre società di social media. Con la crescente popolarità di tutti i tipi di influencer, hanno raggiunto il punto di praticare questa attività professionalmente. Ti chiedi: “Come posso trovare gli influencer?”

Prima di tutto, lavorare con un influencer può portare innumerevoli benefici alla tua attività o alle tue aziende. Più precisamente, lavorare con influencer riconosciuti nel tuo campo di competenza può aumentare la popolarità del tuo marchio. Quest’ultimo può comportare la vendita del prodotto o dei servizi che offri. Sempre in collaborazione con la corretta gestione dei tuoi social media. Prima di tutto, dobbiamo definire cosa sono esattamente gli influencer, proprio come quello che viene chiamato influencer marketing.

Gli influencer sono individui o gruppi di persone dietro gli account Instagram che sono considerati esperti in un particolare genere. L’influencer marketing è una forma di social media marketing. Si riferisce a tutte le procedure che devi seguire per stabilire una partnership professionale con uno o più influencer ed esporre il tuo marchio al loro vasto pubblico.

Il tuo obiettivo principale dovrebbe essere :

Promuovi i tuoi prodotti e servizi al più ampio pubblico pertinente al genere che servi e convincilo della qualità che offri.

Diversi tipi di Influencer

Gli influencer dei social media sono divisi in base al loro pubblico nelle seguenti categorie:

  • Mega-influencer: con più di un milione di follower
  • Macro-influencer: con iscritti tra 500.000 e 1.000.000
  • Influencer di medio livello: con abbonati tra 50.000 e 500.000
  • Micro-influencer: con iscritti tra 10.000 e 50.000
  • Nano-influencer: il numero totale di abbonati è inferiore a 10.000

Come trovare gli influencer? – modo

I modi più efficaci per trovare gli influencer giusti e rispondere alla domanda ” Come trovare gli influencer?”sono i seguenti:

Cerca con gli Hashtag

Attraverso la tua pagina Instagram, inizia a seguire tutte le tendenze e gli hashtag del tuo spazio tematico. Grazie a questi diversi hashtag, sarai in grado di osservare quali influencer hanno una forte influenza sul loro pubblico nei diversi social network. Puoi contattare gli influencer che hanno suscitato il tuo interesse selezionando il messaggio personale a tua disposizione su tutti i social network.

Guarda le foto taggate dei tuoi concorrenti

Come ogni azienda che vuole sempre essere un passo avanti, è necessario arricchire il proprio repertorio di “spionaggio industriale”. Instagram è il processo di monitoraggio dei movimenti dei tuoi concorrenti su Instagram. E soprattutto quelli che stanno già seguendo la strada dell’influencer marketing. Osservando il contenuto dei tuoi concorrenti impegnati in questo tipo di marketing, puoi vedere diversi account contrassegnati nella pubblicazione. È probabile che questi account coinvolgano un influencer. Se ti avvicini a lui, c’è una buona probabilità che accetti di collaborare. L’unico caso che non vale la pena avvicinarsi a lui è che ha un accordo esclusivo con un marchio specifico.

Usa YouTube

Youtube è uno dei luoghi principali in cui puoi iniziare a cercare gli influencer ideali per il tuo marchio. Gli influencer sono anche Youtuber, cioè hanno un canale lì. La maggior parte di coloro che hanno questo doppio ruolo si occupano di questioni che di solito sono rilevanti per un particolare hobby. Con l’apposita keyword search, troverai i protagonisti dello spazio che ti interessa e li raggiungerai tramite un messaggio personale su Youtube.

Utilizzare un database o uno strumento

Utilizzando i diversi database o strumenti disponibili sul mercato che possono rivelare i migliori influencer per ogni genere. Grazie a questi strumenti, è possibile accedere ai dati. Come il sito, la pagina Instagram e l’e-mail di questi influencer, quindi puoi contattarli direttamente se lo desideri.

Creare un avviso Google

Questo crea essenzialmente un avviso nel caso in cui un post o un hashtag dal tuo dominio appaia su Internet. Inoltre, sei sempre disponibile per qualsiasi cosa di nuovo su questo mercato e soprattutto se appare un nuovo influencer.

Come fare una proposta di collaborazione a un Influencer?

Le caratteristiche principali di una proposta di collaborazione di successo a un influencer sono le seguenti :

Condividi i tuoi contenuti tematici: ottieni questo risultato scegliendo un influencer che si evolve nello stesso spazio tematico e creando contenuti continui e di qualità.
Come creatore di contenuti di qualità, ha spiegato che lavori sempre con i migliori del settore

Cosa cercare per trovare un influencer

Uno dei passi più importanti per garantire un percorso redditizio nell’influencer marketing: si tratta di trovare gli influencer che ti aiuteranno davvero a ottenere più appeal per il marchio.
Gli elementi più importanti a cui dovrebbe essere prestata attenzione sono i seguenti:

Sii chiaro nei tuoi obiettivi: a seconda del tuo obiettivo, troverai i modi giusti per lavorare con un influencer. Gli obiettivi più comuni che potresti avere lungo la strada per quanto riguarda, sono comunicare il tuo marchio e aumentare il numero dei tuoi abbonati.

Scegliere il giusto Influencer-partner: L’influencer ideale è caratterizzato dai seguenti elementi:

  • Pubblico interessato ai tuoi servizi: oltre agli ovvi interessi comuni con il tuo influencer, puoi confrontare il suo pubblico con il tuo pubblico di destinazione grazie alle statistiche.
  • La qualità del seguente pubblico: Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai casi in cui vi siano squilibri tra il numero di abbonati e la qualità del contenuto.
  • L’impatto delle loro pubblicazioni: oltre al numero di abbonati che il tuo potenziale influencer-partner può avere, devi anche vedere l’impatto dei contenuti che pubblicano (Mi piace, commenti, condivisioni).
  • Se hai un piccolo impegno, questa potrebbe non essere la scelta giusta.
  • Avere valori simili ai tuoi: una collaborazione professionale richiede soprattutto che entrambi i potenziali partner abbiano un modo di pensare comune e siano caratterizzati dagli stessi valori.
  • Una grande differenza nei tuoi valori con il potenziale nuovo partner probabilmente fa presagire che non concluderai alcun accordo con lui.
  • Sii autentico: autentico nel senso che condivide la tua passione per il soggetto in cui sei impegnato e che non lo vede solo come un modo per attirare molto capitale.