Sii creativo!
Come community manager, lavori in un ambiente super cool. Le creazioni che invii al mondo rappresentano immediatamente un marchio. Facebook Instagram Facebook è una piattaforma di social media, e le dinamiche del mondo online sono così diverse da quelle di molte aziende tradizionali, anche perché gli algoritmi di giganti sociali come Instagram e Facebook decidono quali contenuti vengono visualizzati e quali no.
Questo non deve necessariamente essere fatto a livello di contenuto; anzi, è meglio che le fondamenta della tua azienda siano corrette piuttosto che dover competere a livello di contenuto. Il metodo migliore è sviluppare la tua strategia, la tua base e creare i tuoi contenuti da lì. Ma inizia da lì; il tuo concetto deve essere diverso da quello degli altri. E ‘cosi’ semplice. E le idee migliori sono spesso quelle che sono un po ‘ “strane” per cominciare (si pensi a Walt Disney, Steve Jobs o Henry Ford). Quindi, la pensi diversamente dagli altri? Hai il coraggio di essere “un po’ strano ” agli occhi degli altri? Questo potrebbe essere a tuo vantaggio come community manager!
Prima le immagini
Questo è ciò che rivela il rapporto del settore dei social media. Questa non è davvero una sorpresa dal momento che tutte le reti sono anche” visive ” prima. Pensa a Instagram, Snapchat e YouTube. In breve; il visual first è uno stato d’animo essenziale se vuoi diventare un community manager. Non devi creare tutto da solo (puoi farlo), ma un senso del design, della fotografia e quindi delle immagini è utile in una società che sta diventando sempre più visiva online.
Qualcosa a che fare con le persone
Molte persone pensano che i social network siano “aziende tecnologiche”. Questa è un’idea che viene spesso trasmessa dai media tradizionali. Ma onestamente… I social network come Facebook sono stati resi grandi in parte grazie ai sociologi.
È un vero vantaggio avere empatia e capire le relazioni (online), i bisogni e i desideri dei tuoi follower (e, si spera, di alcuni dei tuoi clienti offline). In questo modo, puoi capire meglio i tuoi follower e le loro esigenze e quindi costruire una vera comunità online a lungo termine.
Trend watcher
I social media possono aumentare la consapevolezza del tuo marchio e rendere più facile per te trovarti in questo settore in futuro (è solo una strategia da considerare in questo momento?).
In qualità di community manager, analizzi le tendenze e gli eventi rilevanti nel tuo ambiente e reagisci di conseguenza. Come community manager, hai un vantaggio e sei ansioso di iniziare!
E… come hai intenzione di ottenere entrate da esso, vendite?
Molti dipartimenti di marketing mirano a ottenere più “Mi piace”. Di per sé, questa è una buona cosa, ma se vuoi davvero padroneggiare il tuo marketing, è importante iniziare su una buona base. È importante avere un piano e una strategia. La tua visione a lungo termine è davvero molto importante. Creare un account Insta è una cosa. Mantenere una comunità fiorente è una seconda cosa. Ottenere reddito da esso è una terza cosa. E ottenere benefici da esso è la quarta cosa. Ottenere benefici a lungo termine è cinque.