Piattaforma che collega

Social Media Marketing

Il social media marketing è diventato un potente strumento per conoscere il tuo pubblico, sviluppare un’attività o il tuo marchio e generare reddito.

Tuttavia, c’è una linea sottile tra l’utilizzo dei social media per motivi personali e l’utilizzo per motivi professionali, e sfortunatamente, a volte gli imprenditori non vedono quella linea. Ecco 5 cose che un’azienda non dovrebbe fare utilizzando i social network per promuovere i propri prodotti o servizi.

Pubblicazione solo di materiale pubblicitario

Alcuni imprenditori ritengono che un account di social media professionale dovrebbe essere utilizzato solo per promuovere la propria attività. Il tuo pubblico non utilizza i social media per ricevere solo messaggi di vendita diretta. Per dirla semplicemente, gli utenti dei social media non vivono in attesa dei nostri messaggi pubblicitari. Ad ogni modo, la pubblicità di Facebook e la pubblicità di Google ricevono un grande volume di tali messaggi ogni giorno.

Usano i social media per comunicare, divertirsi, dimenticare, ecc. Anche se lo usano per cercare qualcosa, vogliono farlo al loro ritmo e non sotto pressione. Se pubblichi solo messaggi di vendita e non fornisci contenuti utili e informativi, potrebbero lasciare la tua pagina o disabilitare i tuoi aggiornamenti.

L’algoritmo della maggior parte dei social network calcola diversi fattori per mostrare o non mostrare i tuoi post a qualcuno. Se ha smesso di mostrare interesse per i tuoi contenuti, cioè, non c’è un impegno noto, è probabile che non veda ciò che stai scaricando.

Pubblicare contenuti inappropriati

Non tutti i tuoi follower sui social media sono sostenitori dello stesso gruppo e non tutti hanno le stesse opinioni politiche. Provengono anche da diverse religioni, nazionalità e background sociali.

È inappropriato che la tua azienda sia coinvolta in controversie relative a controversie politiche, religiose o di altro tipo. Credimi, non vuoi iniziare una conversazione su problemi sociali o nazionali insolubili. In una conversazione del genere, nessuno vince e, alla fine, tutti sono più fanatici di quanto non fossero all’inizio. Questo è il modo più sicuro per caratterizzare negativamente la tua azienda per questioni non correlate al suo argomento.

Fornire contenuti relativi alla tua attività è una scommessa sicura.

Visualizzazione incrociata non correlata

Facebook Instagram Instagram Facebook Instagram consente di copiare gli aggiornamenti al tuo account Twitter, e Instagram consente di pubblicare gli aggiornamenti su Facebook o Twitter. Anche se il cross-posting consente di risparmiare tempo ed è un ottimo modo per rimanere attivi sui migliori siti di social media, ci sono momenti in cui i tuoi contenuti non corrispondono a una particolare piattaforma tanto quanto a un’altra. Facebook Instagram Facebook Instagram, ad esempio, un video amatoriale o una foto può essere adatto per Facebook, ma non è lo stesso per LinkedIn o Instagram.

Quindi assicurati che il tuo contenuto abbia le caratteristiche necessarie per suscitare l’interesse del tuo pubblico nella piattaforma su cui vuoi pubblicarlo. Ciò non significa che eviterai necessariamente il cross-posting, ma assicurati che il tuo contenuto originale corrisponda allo specifico social media.

Ignora commenti / messaggi

Uno degli obiettivi principali dell’aggiornamento frequente dei nostri account sui social media è l’engagement, cioè l’interazione con gli utenti. I commenti sulle tue pubblicazioni o sui tuoi contenuti in generale contribuiscono al tuo alto posizionamento nella prima pagina di Google (SEO). Inoltre, gli amici dei tuoi follower sui social network vedono cosa stai scaricando e possono interagire.Quindi, la tua azienda viene quindi presentata a un pubblico completamente nuovo. È quindi fondamentale interagire con loro.

Ecco perché, se i tuoi iscritti commentano gli aggiornamenti, fanno domande o lasciano un’osservazione, è imperativo che tu risponda almeno al loro commento. Lasciano un commento o fanno una domanda perché vogliono interagire con la tua azienda. il 71% dei consumatori che hanno avuto un’esperienza sui social media con un’azienda è probabile che lo raccomandino ad altri. Non ignorarli.

Ottimizza la tua pagina Facebook

Facebook offre molti modelli diversi per le pagine aziendali. Questo modello è come creare un mini sito sulla piattaforma Facebook. I siti di e-commerce possono creare un negozio sulla loro pagina Facebook. Guarda questi modelli e assicurati di scegliere il modello più adatto alla tua attività e quello che lo aiuterà a generare vendite e conquistare nuovi clienti.

Un altro elemento importante sulla tua pagina Facebook e su tutti i media è assicurarsi che la sezione” Chi siamo ” sia compilata. Queste informazioni ottimizzeranno la tua azienda per le ricerche sulla piattaforma. Aiuta anche i consumatori a capire cosa fai, cosa vendi e dove ti trovi. Assicurarsi che tutte le informazioni di base siano inserite in questa sezione. Dai alle persone tutte le informazioni di cui hanno bisogno per trovarti e lavorare con te.

Cosa devi fare

Utilizzare i social media per promuovere la tua attività e aumentare le vendite non è semplice come pubblicare una foto o un video amatoriale. I social media sono uno strumento di marketing serio e ci vuole tempo e conoscenza per usarlo correttamente. Se vengono utilizzati correttamente, la tua azienda vedrà il ritorno su questo investimento.